La terapista

SUSAN ELAINE LONG

Lingua:

La terapista

Musicoterapia, Somatic Experiencing (SE), Riabilitazione Vocale

Oltre alla vita artistica Susan si è dedicata con passione agli studi e alle ricerche per il raggiungimento di uno stato di salute e di benessere individuale, approfondendo in chiave olistica una serie di discipline.

Queste esperienze l’hanno condotta a divenire ella stessa terapista cranio-sacrale, completando i cinque livelli presso l’Istituto Upledger Italia del Dott. John Upledger, con sede a Trieste.

Ha inoltre seguito i corsi di Metamedicina, 200 ore di studio sullo psicosomatico, con la biochimica Claudia Rainville.

Da 2005 ha intrapreso un Master in Musicoterapia presso la scuola di Music Space a Bologna, sede dell’Università di Bristol, Inghilterra.

Nel 2008 Susan Long si è diplomata in Musicoterapia. Nel 2012 lei ha ricevuto il masters, MA in musico terapia dal University of the West of England (UWE) – Bristol, Inghilterra.

Subito dopo la laurea si è trasferito a New York dove ha seguito due specializzazioni nel applicazione della musico terapia nella psicanalisi: Analitical Music Therapy con Benedikte Scheiby e Vocal Psyco-therapy con Diane Austen. Lei ha passato l’esame di Stato in maggio, 2014, ora MT-BC, riconosciuta come terapista anche negli Stati Uniti.

Al momento Susan continua la sua ricerca e approfondimento del essere umano presso The Somatic Experiencing (SE) Institute di Peter Levine, Phd. Lei ha già completato due anni del percorso di tre anni. Questo percorso sviluppa delle qualità nel terapista per la comprensione e liberazione del trauma.

Nel 2009 inoltre è stata per la prima volta giudice del concorso internazionale “Rolando Nicolosi” a Roma, con cadenza annuale.

Da più di venti anni insegna privatamente rieducazione vocale e respiratoria a cantanti professionisti, amatori e clienti con difficoltà vocali.